Tenerife, un'isola interessante che di sicuro può dare più di quanto tu possa immaginare

Tenerife è la grande gentildonna (e anche un po' presuntuosa) nella stirpe dell'arcipelago. Attira piu di 10 milioni di turisti all'anno, per merito delle più celebri località meridionali dell'isola promettono baldoria nelle disco inglesi, abbinate con rive di sabbia bianca e alberghi all inclusive.


Ma superate le ovvie mete turistiche e scoprirete un'isola colta e civilizzata di straordinaria eterogeneità.




voli
Prepared by: Yosuke WATANABE
Oryginal: http://www.flickr.com


Recentemente, i voli low cost hanno fatto diventare molto più facile scoprire gioielli come Tenerife. Di forma triangolare, è dominata dalla cima vulcanica del picco Teide. Le versanti che conducono a Teide sono rivestite di pini a nord e di secchi agri di lava a sud. Il pot-pourri delle esperienze dell'isola include scampagnate nella selva tropicale e fermate nei boutique di stilisti, incursioni cupe nella lava vulcanica, una esuberante e sexy festa del Carnevale che è seconda solo a Rio, e una rappresentazione di templi, musei dell'arte moderna e vecchie e ripide città coloniali. Il Pico del Teide, coperto di neve, è la montagna più alta della Spagna e ospita alcune delle camminate più belle di tutto il territorio nazionale.


Offerte
Prepared by: Sonny Abesamis
Oryginal: http://www.flickr.com


La sede di governo di Tenerife, Santa Cruz de Tenerife, è un gigantesco centro urbano. Dimentica ville chiare e strade assonnate e pensa del traffico, l'azione e le folle di un significativo porto commericale.


Nel settentrione più piovigginoso, mescolate tra le attrazioni turistiche, si trovano piantagioni di banane e vigneti.


Nel meridione secco, la località Playa de las Américas è nata ai margini del deserto. È specialmente famosa tra giovani fidanzati e single attirati dagli resort e dalla ricca vita notturna.

Posted by Administrator on 2018-05-14 10:59:16
Tags: mode, rad, low cost